Forum Mondocellulare.Net
Benvenuto a Mondocellulare Forum

Windows Phone 7 è il consumo di dati in 3g nonostante l'uso del Wi-Fi

Andare in basso

Windows Phone 7 è il consumo di dati in 3g nonostante l'uso del Wi-Fi

Messaggio  Davide il Lun Feb 07, 2011 3:13 pm

Come riportato in un'articolo che ho postato sul sito di WPM Italia , sembra che anche durante l'uso del Wi.Fi ( nel mio caso parlo di un LG optimus 7 ) ci sia un minimo di traffico che usa il 3g.
Girando per i vari siti internet , sembra che la causa di ciò sia di alcune applicazioni che scarichiamo.
Quanti di voi , scaricando l'applicazione , ha dato prima dell'installazione l'ok per la propria pisizione ? beh , a quanto sembra , non è una vera e propria posizione gps ma bensì una triangolazione fatta con il nostro segnale di operatore tra i ponti presenti in zona. Questa triangolazione potrebbe ( a seconda della zone e della nostra copertura dell'operatore usato ) causare un traffico dati in eccesso e probabilmente intaccare causare una spesa straordinaria a chi non ha flat per internet.
Nel mio caso parlo di circa 1 mb a settimana e con operatore Vodafone, dove avendo una flat internet prepagata non mi causa fastidi, ma ci non è provvisto potrebbe trovare un credito aggiuntivo sulla spesa .
Se avete notato anche voi il problema,postate qui e cosi potremo verificare l'eccesso in dati e costi a seconda dell'operatore e delle applicazioni .
avatar
Davide
Admin
Admin

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.01.11

Vedi il profilo dell'utente http://www.mondocellulare.net

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum